3️⃣Regole generali
ZONE SAFE
Non esistono Zone Safe, ma è comunque consigliato accertarsi che sia necessario e/o inevitabile avviare un azione criminale all'interno di un area pubblica (Per esempio, una sparatoria all'interno dell'ospedale porterà a gravi conseguenze legali per il vostro personaggio)
SERVER RESTART
L’interpretazione del personaggio NON deve essere influenzata o fermata per l’incombenza di un riavvio. Sarà vietato iniziare qualsiasi attività illegale 20 min prima del riavvio. (Per evitare che il riavvio blocchi l’azione)
Riavvi Programmati: 06:00 / 14:00 / 20:00
ABUSO DI MECCANICHE DI GIOCO
Utilizzare l' item "contratto" per fare un passaggio di proprietà di un veicolo acquistato tramite donazione porterà al perma-ban diretto. Ricordiamo a tutti che ogni passaggio di proprietà viene notificato allo staff tramite logs
Riconoscimento in Game tramite Voce o Maschere: Dal solo timbro della voce NON è possibile riconoscere un player (es: se un player ti sta derubando e indossa la maschera, tu o la Polizia potrete ricercare il soggetto in città tramite un ipotetico identikit del soggetto e non tramite il suo timbro di voce). Fanno eccezione quelle maschere che non coprono l'intero volto, come bandane/scalda colli/ mascherine, poiché tratti somatici come taglio degli occhi, colore e tatuaggi in volto rendono la persona unica. Sarà comunque possibile nutrire dubbi sull' identità dell' aggressore che indossi maschere integrali QUALORA questi sia persona direttamente conosciuta dalla vittima o dagli inquirenti. Il fondamento di tale sospetto deve essere comprovabile su eventuale richiesta e NON è comunque motivo unicamente sufficiente ad intraprendere azioni contro l' aggressore. Si consiglia pertanto l'aggiunta di accessori che coprano più porzioni del viso, come occhiali scuri e copricapi.
Caschi / Vestiti: Si richiede l'utilizzo di un outfit adeguato al contesto RP , questo impedisce l'utilizzo di caschi, paracaduti, o di un vestiario non adeguato a meno che non siano giustificabili. (L'utilizzo dei caschi in azione con il solo scopo di salvarsi dall' headshot non è considerato valido , pertanto non è consentito)
Svenimenti: Sparare a qualcuno non servirà a farlo dimenticare (si potrà far dimenticare l’azione solo tramite speciali item). In caso di svenimento, dopo essere stati rianimati dal medico è obbligatorio simulare il ferimento grave per almeno 15 minuti, per cui non si ricorderanno gli avvenimenti che hanno portato allo svenimento entro questo tempo, salvo recuperare, in seguito, lentamente la memoria. Violare questa regola è un grave fail.
Radio: La radio potrà essere utilizzata coerentemente al contesto in cui ci si trova senza però farne abusi di alcun tipo (es: spam della radio durante un conflitto a fuoco)
Non sarà possibile eseguire uno /me per spegnere i dispositivi GPS, in quanto fanno parte della meccanica di gioco.
Qualsiasi dispositivo di ripresa audio/video in ordinanza alle FdO può essere rimosso e spento. Tuttavia, è VIETATA la sua distruzione tramite /me o sparo. Si rammenta che la rimozione di detti items non cancella le riprese effettuate fino al momento della rimozione/spegnimento, poiché esse sono trasmesse live ai server della Polizia e conservate.
I punti non visibili in mappa non possono essere scoperti esplorando la mappa in maniera casuale, qualsiasi punto deve essere scoperto con le dovute scene roleplay. Se siete in dubbio, aprite un ticket per conferma!
Veicoli: Eventuali modifiche ai veicoli come Armi, Mine di prossimità, Potenziamenti Turbo (quelli che si attivano premendo X) sono assolutamente vietati.
Se un giocatore sta per errore parlando con una distanza troppo lunga, ma sta tenendo un volume di voce normale, senza urlare per far capire che "vuole" farvi sentire questa cosa, si dovrà ruolare di avere udito solo informazioni confuse e frammentarie; che dovranno essere completate tramite ulteriore roleplay PRIMA di poter essere usate come motivazione per azioni di sorta. Si rammenta di produrre e conservare prova di ogni passaggio elencato al fine di eventuali verifiche.
LOOT E FURTI DI VEICOLI
Ogni azione a scopo di loot è vietata da regolamento
Al termine di una sparatoria è possibile lootare la controparte (lo sciacallaggio non è permesso quindi il player che loota DEVE aver partecipato all’azione) nel minor tempo possibile (ruolando la paura che possa arrivare la Polizia da un momento o l’altro ad Es.)
Al termine di una sparatoria, è possibile raccogliere le armi cadute agli agenti abbattuti al fine di rubarle, è tuttavia VIETATO lootare detti player (aprire, cioè, il loro inventario mentre sono svenuti e trafugarne oggetti, ivi compresi quelli già sequestrati dall' agente ad altri player). IL FURTO DI ARMI DI ORDINANZA ESPONE A GRAVI CONSEGUENZE LEGALI.
Qualora il player necessitasse di rubare item della Polizia ( quelli già sequestrati dagli agenti ad altri player), potrà farne richiesta tramite ticket elencando tipo e numero degli oggetti e le motivazioni. Non saranno accettate motivazioni vaghe, non strutturate o mancanti delle prove idonee a dimostrare l' evoluzione dell' rp in tal senso.
Uccidere/Minacciare giocatori con l’unico e solo scopo di ottenere i loro oggetti, senza motivazioni di Lore o Trama, è vietato poiché verrebbe considerata un’azione a scopo di Loot.
I membri di una gang possono minacciare/derubare altri player che non siano "resident" del loro quartiere, in quanto questa dinamica è notoriamente conosciuta come modo di assertire predominanza sul proprio territorio. Tuttavia, devono usare MODERAZIONE, COERENZA e LIMITARE QUESTO COMPORTAMENTO AL "GHETTO" PRETTAMENTE DETTO, cioè alle immediate pertinenze della loro "casa fazione". ADOTTARE QUESTO COMPORTAMENTO PUO' ESPORRE LA GANG A RISCHI IN RP A SECONDA DELL' IDENTITA' DELLA VITTIMA. SIATENE CONSCI.
Sii comprensivo e rispettoso verso gli altri giocatori e dei loro possedimenti. (E’ sconsigliato derubare ostaggi che si prestano alle vostre azioni criminali) UTILIZZATE COERENZA E MODERAZIONE.
Nel caso un giocatore rubi un auto di un altro player per motivi Roleplay, potrà rubare tutto quello che c’è all’interno, non sarà considerata azione a scopo di loot
Furti di veicolo: è severamente vietato rubare il veicolo di un altro player quando questo non ha una motivazione valida a livello di roleplay (es. Rubare un veicolo per il solo gusto di possederne uno più bello o veloce non è una motivazione valida), potranno essere rubati tutti i veicoli inclusi nelle quest o estrema necessità (Es. stai scappando dalla polizia e hai bisogno di un veicolo per darti alla fuga). INOLTRE in CultRP i veicoli restano dove sono anche dopo il riavvio, perciò rubarne uno di un altro giocatore senza una valida motivazione può costituire un problema e conseguenze sia a livello roleplay che off.
Interpretare il proprio personaggio durante tutta la sessione di gioco: Nel caso ci sia un problema, completamente al di fuori del Roleplay e/o vi siano situazioni di non conformità alle regole non bisognerà assolutamente interrompere l'interpretazione e/o non si dovrà informare il giocatore dell’infrazione commessa, si terminerà l’azione e poi successivamente se si crede necessario si andrà in Assistenza (con prova video).
FURTO FURGONI DEL TRASPORTO
Può essere effettuato il furto ai furgoni del trasporto utilizzando le moto solo in caso ci sia almeno un veicolo che possa garantire il trasporto del carico contenuto in essi (Macchine/Furgoni/Pickup).
Se nel furto saranno presenti solo moto, sarà considerato "Fail" in quanto quest'ultime non hanno la capienza necessaria per il trasporto di tutti gli oggetti contenuti all'interno degli scatoli che si trovano nei furgoni.
NOT VALUING LIFE
Agire senza tenere conto del valore della propria vita, è punibile:
Non temere realisticamente la morte nel momento in cui sei minacciato da un’arma (di qualsiasi entità).
Dare inizio a sparatorie nelle zone governative, senza considerare le conseguenze o senza una motivazione fondata.
Prendere in ostaggio Criminali, FDO o altri personaggi senza una motivazione IC evidente.
Non introdursi in situazioni pericolose, già avviate, tra due gruppi criminali o tra polizia e criminali.
Polizia che si introduce in territori comandati da gang senza temere per la propria vita (es: un unico agente che si introduce in tali situazioni)
CONVALIDA DI INFORMAZIONI
Ai fini di una corretta progressione delle proprie storie, e sopratutto quelle degli altri giocatori, prima di considerare veritiere delle informazioni importanti acquisite in gioco, chiedete la convalida allo staff tramite un veloce ticket. Esempio: <Ho sentito dire da tizio che caio è un poliziotto corrotto> oppure <Questa persona mi ha detto che John Doe è un infiltrato nella fazione di Sempronio>.... queste informazioni possono mettere a grosso rischio la progressione del gioco degli altri giocatori se diffuse prima di una conferma dello staff, perciò fate attenzione.
Last updated