4️⃣Azioni criminali

ORARI E NUMERI IN AZIONE

  • Non ci sono limiti per il numero degli agenti FDO.

  • Non ci sono limiti per il numero di membri delle fazioni

  • Non esiste un disingaggio tranne che la fuga/ arresto/ morte della controparte coinvolta o la vostra. Prima di ogni azione con qualsiasi arma, è preferibile avere una conversazione verbale con la controparte. (NON esiste nessun Inizio/Fine Azione)

  • Sono vietate tutte le azioni illegali fuori dall’orario 15.00 - 00.30

  • E’ vietato raccogliere\distruggere le piante di altri player\fazioni al di fuori dell’orario 15.00 - 00.30

RAPINE

  • Non ci sono limiti per il numero degli agenti FDO.

  • Non ci sono limitazioni equipaggiamenti. Tuttavia ad ogni azione corrispondono determinate conseguenze. Ovviamente ci si affida alla coerenza del giocatore.

  • In caso di intervento della SWAT, i suoi componenti saranno autorizzati all' uso dei caschi tattici.

  • Per qualsiasi Rapina, sarà possibile avere almeno un ostaggio. Sarà vietato rapire player a caso per coinvolgerli nella rapina; ma si dovrà ricorrere al sequestro UNICAMENTE dei player EVENTUALMENTE presenti nel luogo da rapinare o nelle sue immediate vicinanze.

RAPIMENTI

  • Chiamate ai servizi: È vietato far partire un’azione attirando la controparte con una chiamata di servizio.

  • Rapire Agenti: Gli agenti FDO possono essere rapiti solo se ci sono validi motivi RP e sempre evitando il Police Bait.

  • Fate molta attenzione a scegliere di passare per la via del rapimento. Il rapimento di una persona è una grave scelta criminale che porta a gravi conseguenze in gioco (ancora peggiori nel caso di un rapimento di Agente o di altro dipendente governativo). Valutate SEMPRE altre strade per raccogliere informazioni prima di intraprendere questa strada, altrimenti ACCETTATE le conseguenze delle vostre azioni. RICORDATE CHE QUESTO NON E' IL SOLITO SERVER FIVEM.

  • In caso di appropriazione dello smartphone della persona rapita, questo va SEMPRE riconsegnato a fine rapimento ( ruolando che sia stato spento, perciò se la persona rapita si trova a terra, non potrà usarlo per chiamare i soccorsi e dovrà attendere il respawn )

DRIVE-BY

Un drive-by si riferisce all'azione di sparare da un veicolo in movimento

  • REALISMO E COERENZA : L'uso del drive-by dovrebbe essere fatto in modo coerente con il contesto e con lo spirito del gioco di ruolo (RP). Non è permesso utilizzare il drive-by in situazioni irrealistiche o in modo eccessivo.

  • MOTIVAZIONI RP : Deve esserci una ragione valida e giustificabile nel contesto di gioco per effettuare un attacco di questo tipo. Sparare a caso o senza motivo può essere considerato random deathmatch (RDM).

  • NON ABUSARE DELLE MECCANICHE : Il drive-by non deve essere usato come meccanismo per evitare il combattimento leale o per abusare della meccanica di gioco. Ad esempio, fuggire subito dopo aver aperto il fuoco può essere considerato powergaming.

  • CONSEGUENZE IC : In caso di drive-by, i giocatori potrebbero essere soggetti a conseguenze in gioco (IC), come essere perseguiti dalla polizia o essere soggetti a vendette da parte di altre gang.

  • COMPORTAMENTO FAIR-PLAY : Come per tutte le azioni, il drive-by deve essere eseguito mantenendo un atteggiamento di fair-play nei confronti degli altri giocatori.

FURTI IN CASA

Si riferisce solo alle abitazioni possedute da player.

  • Per poter fare un'azione del genere è necessaria l'apertura di un ticket, spiegando le motivazioni e mostrando delle clip che spieghino perchè il player voglia intraprendere questa azione.

  • CONSEGUENZE IC : In caso di furto in casa, i giocatori potrebbero essere soggetti a conseguenze in gioco (IC), come essere perseguiti dalla polizia o essere soggetti a vendette da parte di altre gang o associazioni criminali.

  • COMPORTAMENTO FAIR-PLAY : Come per tutte le azioni, il furto in casa deve essere eseguito mantenendo un atteggiamento di fair-play nei confronti degli altri giocatori. " evitate di raccattare tutto quello che trovate sotto il naso "

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