Comando /contesto

Per aggiungere immersione e dettaglio alle scene roleplay all'interno del server, abbiamo deciso di dare vita ad un nuovo modo di comunicare tra gli "attori" presenti nella scena, il comando /contesto.

circle-info

Come si presenta?

All'utilizzo del comando /contesto, seguito dal vostro messaggio, chiunque si trovi entro 10 "metri di gioco" da voi, riceverà questa notifica in gioco.

circle-check

Il comando contesto NON E' UNA CHAT! ma un modo per spiegare meglio la situazione ai giocatori che vi stanno intorno, per esempio:

  • La scena che stai ruolando porta alla morte del tuo personaggio, ma il medico che interviene prova a rianimarti perchè non sa cosa è successo... in questo caso ti basta usare il comando "/contesto La persona a terra è stata crivellata di colpi e ha perso moltissimo sangue, non c'è battito e sembra non esserci nulla da fare".

  • Vuoi far notare un dettaglio che in game non è visibile o non viene notato dagli altri giocatori, ma non puoi dirlo in gioco, come può essere una serratura che è stata forzata, un danno al vostro veicolo che non è visibile agli altri giocatori o una qualsiasi cosa che è stato ruolato tramite /me da un altro giocatore ma non è stata vista da qualcuno che ha bisogno di saperlo.

triangle-exclamation

Come abbiamo detto in precedenza, il comando contesto, NON E' UNA CHAT, quindi evitate di rispondere a contesti annunciati da altri giocatori usando anche voi il comando.

  • E' vietato usare il comando per annunciare contesti che il giocatore non potrebbe sapere, del tipo: "Prima che tu arrivassi, una macchina si è schiantata sulla mia e mi ha atterrato" - NO! Non esiste una macchina del tempo e se il giocatore non era presente, non può saperlo!

  • Come per lo /me... non si possono esprimere pensieri con il comando /contesto, per esempio, non si può annunciare un contesto del genere "La persona a terra pensa di essere stata atterrata dalla polizia", - NO! Nessuno vi può leggere nella mente!

circle-exclamation

Last updated